Trattamenti IPL

Luce pulsata

 puo’ essere utilizzata per epilazione, fotoringiovanimento, vascolare, acne e macchie

Il trattamento con luce pulsata (IPL) consente di affrontare più problematiche estetiche in modo poco invasivo, mediante l’utilizzo di energia luminosa pulsante ad ampio spettro.
Questo trattamento avviene proprio grazie ad un ampio spettro di lunghezze d’onda, e viene impiegato soprattutto nel campo delle lesioni vascolari cutanee, per contrastare i disturbi della pigmentazione (macchie cutanee) e,  per il trattamento di ipertricosi

Si adopera una particolare lampada allo Xenon, per definire una sorgente luminosa di luce pulsata utilizzata alla giusta intensità, in base al tipo di trattamento richiesto – a tal fine vengono utilizzati degli appositi filtri per ogni esigenza.

Per l’epilazione IPL si utilizza una luce pulsata ad alta intensità che fornisce la progressiva eliminazione di peli dalla zona desiderata.

L’intervento si effettua coprendo la parte interessata con un gel conduttore, dopo di che il medico colpisce la zona interessata con fasci di luce in grado di agire in profondità sul bulbo pilifero o sull’area desiderata.

 La durata dell’’applicazione dipende dalla vastità dell’area trattata,  Le applicazioni si stabiliscono in base alle patologie da trattare

Laser per epilazione

Il ciclo di vita dei nostri peli corporei è continuo, con una costante nascita, crescita e poi morte del pelo. Tra le diverse fasi quella iniziale detta Anagen prevede la formazione di cellule, i melanociti, che permettono la crescita del pelo con velocità di circa 1 cm al mese.
Il trattamento con luce pulsata laser per l’epilazione colpisce il bulbo pilifero proprio durante la fase di crescita Anagen, sfruttando l’energia luminosa assorbita dalla melanina per distruggere il bulbo.
Rispetto ad altri trattamenti per l’epilazione permanente, il laser agisce in modo mirato distribuendosi in modo selettivo senza danneggiare la pelle. L’energia viene assorbita dal laser, dalla melanina e dalla papilla dermica, favorendo l’epilazione definitiva.