ESTETICA DENTALE

SBIANCAMENTO DENTALE

Trattamenti di estetica e odontoiatria

Molto richiesto nell’estetica dentale, lo sbiancamento dentale è un trattamento che da tempo è diventato di notevole importanza in ambito privato e professionale.

Un bel sorriso, corredato di denti bianchi e sani rappresenta una delle caratteristiche estetiche più ambite, in grado di manifestare il benessere dentale e una capacità di accoglienza e seduzione estetica.

Questi trattamenti di sbiancamento dentale si basano sull’utilizzo di sostanze riducenti, che eliminano gli ossidi responsabili del cambiamento cromatico, per questo il trattamento assicura denti bianchi per qualche anno – tranne che per fumatori e bevitori di caffè che minano in tempi minori i risultati ottenuti.

Risulta molto importante effettuare la pulizia dei denti, anche perché l’accumulo di tartaro può portare ad infiammazioni, tasche gengivali, recessioni gengivali, ecc.

Lo studio medico della dottoressa Lorena Fortuna propone trattamenti estetici dentali con sbiancamento dentale a costi vantaggiosi e massima cura del sorriso.

 

ALLINEAMENTI DENTALI PER BAMBINI

 Come intervenire per allineare perfettamente i denti?

I denti storti si possono raddrizzare in modo naturale con una terapia ortodontica, ovvero un apparecchio mobile per i denti, di varie forme e dimensioni.

Si utilizza per tutte le azioni di apertura e chiusura della bocca, anche la masticazione, oppure si utilizza spostando i denti con l’apparecchio ortodontico, con un utilizzo limitato ma utile!

Scopri le possibilità di rendere un perfetto allineamento dei denti con un apparecchio fisso, mobile o invisibile, che possa riallineare i denti e ottenere  un ottimo sorriso.

Il nostro studio di odontoiatria, è dedicato soprattutto all’ortodonzia per bambini e ragazzi, può fornirti ogni informazione utile sulle ultime novità nel settore degli apparecchi dentali per il riallineamento.

IMPLANTOLOGIA

L’implantologia permette, con impianti in titanio, di ripristinare la funzione masticatoria compromessa dalla perdita di elementi dentari. Il medico stabilisce, in base alla densità ossea, la metodica più adeguata “a carico immediato” o “differita“. La protesizzazione verrà eseguita con le corone in ceramica integrale o metalceramica in base alle esigenze del paziente.

 

CHIRURGIA ODONTOIATRICA

 Presso lo studio medico dentistico si esegue chirurgia odontoiatrica avanzata.

Inoltre, particolare attenzione viene rivolta ai diversamente abili. Infatti lo studio è fornito di “sedazione cosciente”, ossia una tecnica di rilassamento, che grazie al suo utilizzo rende più agevole e rassicurante la cura odontoiatrica in tutti quei soggetti sensibili, ansiosi, non solo nei bambini ma anche negli adulti o anziani.